venerdì 6 novembre 2009

Considerazione...forse anche un pò inutile!!

In questi giorni , la sentenza di Strasburgo in cui Corte europea dei diritti dell’uomo ha stabilito che un crocifisso appeso sulla parete di un’aula scolastica costituisce «violazione alla libertà di religione degli alunni», oltre a scatenare le ire dei fedeli, ha fatto conoscere la relazione che esiste tra il culto Mariano e la bandiera dell'unione europea..che io onestamente non conoscevo. Ma nel mio inconscio la visione di quelle dodici stelle ha generato l'ispirazione che mi ha permesso di realizzare l'illustrazione per il concorso “Unione europea e cittadinanza” http://www.eurocartoon.eu/.
Non ho vinto nulla, ma ora più che mai la mia illustrazione mi sembra azzeccata al tema richiesto dal concorso...

Nessun commento: