venerdì 11 novembre 2011

MONO 10
Esattamente una settimana fa mi trovavo a Lucca, per l' annuale Luccacomics , odiato dai residenti venerato dai nerd!!
Tante le novità tipo la mia partecipazione all' interno della rivista MONO edito dalla tunuè ormai arrivata alla sua decima uscita ricca come sempre di storie interessanti!
Tante le delusioni di cui la più grande era racchiusa in questo strepitoso(solo a parole) Japan Palace.
Tanti ospiti importanti nel mondo del fumetto da Jiro Taniguchi, che si può permettere di firmare solo 40 libri per stand...spero che la motivazione sia stata l'anzianità, perchè se così non fosse, avrà spezzato il cuore dei suoi fan solo per superbia!! Poi ancora Juanjo Guarnito! Di entrambi ho visitato la mostra al palazzo ducale, al suo interno ho potuto anche ammirare le opere di  Manuele Fior, Davide Reviati.
Io dando una mano allo stand proprio della tunuè  oltre all'essermi comprata  tanti...troppi fumetti perchè non ho potuto resistere, ho conosciuto diversi disegnatori degni di nota, che fanno parte delle novità di cui vi parlavo.Già perchè le vere novità stanno proprio nella qualità del fumetto italiano presentato a questa fiera.
Gud con il suo dolce Gaia Blues, Luca Russo di cui ho comprato (in) certe stanzeAndrea ferraris con Bottecchia, Sualzo con il fumetto per ragazzi Fiato sospeso. Finalmente ho comprato  innamorarsi a Milano del  bravissimo disegnatore in stile manga italiano  Giulio Macaione.
Ho visto tanti altri fumetti che non ho avuto tempo di comprare....ma sono sicura tra non molto prenderanno posto nella mia libreria!!! Un grazie a Marco, Elisa ed Alessandro che mi hanno ospitata!!Un grazie ad Emanuele e Concetta con la bimbetta in arrivo!E manco a dirlo un grazie a Daniele!


Posta un commento